Università di Roma Tre. Dipartimento di Scienze della Formazione e Dipartimento di Scienze Politiche

Organizzatore

Marco Burgalassi, Francesco Antonelli
Università di Roma Tre. Dipartimento di Scienze della Formazione e Dipartimento di Scienze Politiche
Email
burgalassi@uniroma3.it
Sito web

Luogo

Polo Didattico del Dipartimento di Scienze della Formazione Università di Roma Tre
Via Principe Amedeo, 182, Roma, RM, Italia
Categoria
QR Code

Data

16 Ott 2018

Ora

10:00 am - 1:30 pm

Integrazione e cittadinanza attiva: evidenze ed esperienze su Roma

L’evento si colloca all’interno di un programma coordinato di iniziative dal titolo “Lo sguardo sociologico su Roma: attori, problemi sociali e politiche” organizzato in collaborazione dalla Sapienza Università di Roma (DISP Dipartimento di Scienze Politiche e DiSSE Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche) e dalla Università di Roma Tre (Dipartimento di Scienze della Formazione e Dipartimento di Scienze Politiche).
Questa iniziativa, nella quale vengono presentati i risultati di alcune ricerche condotte nell’area romana dai sociologi dell’Università di Roma Tre, intende proporsi come occasione di incontro e di confronto tra la prospettiva della riflessione sociologica e le esperienze degli attori istituzionali e sociali che si misurano sul territorio con i temi della diversità culturale, dell’integrazione e della cittadinanza attiva.
Partecipano Francesco Antonelli, Vincenzo Carbone, Andrea Casavecchia, Emanuele Rossi, Anna Simone, Claudio Tognonato. Sono previsti interventi di rappresentanti delle istituzioni locali e delle associazioni sociali e culturali impegnate a livello metropolitano e regionale.

Visualizza il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *